Skip to main content

Riqualificazione energetica

Lo studio è specializzato nella realizzazione di abitazioni a basso consumo energetico, secondo le più recenti tecniche costruttive. Il progetto energetico inizia con un sopralluogodell’immobile nel quale viene effettuato un audit energetico.

In base alle caratteristiche costruttive dell’edificio, all’orientamento, alla fascia climatica, e ai volumiriscaldati, viene realizzata una valutazione dei consumi energetici dello stato di fatto. Laseconda fase prevede l’individuazione degli obiettivi raggiungibili, con la scelta degli isolamentitermici per l’involucro dell’edificio, degli impianti a basso consumo energetico, e della fonte di approvvigionamento energetico.

Una casa a basso consumo energetico è caratterizzata, oltre che da costi di gestione molto bassi, da un alto comfort interno, che, con la scelta di materiali ecologici a basso impattoambientale, garantiscono alti livelli di salubrità in-door.

Infine l’utilizzo della domotica contribuisce a ottimizzare e monitorare i consumi, permettendo un controllo costante del risparmio energetico, con la sicurezza e la comunicazione di tutti i dispositivi.

I nostri progetti di riqualificazione energetica