Lo studio si occupa di tutte le attività necessarie al progetto di ristrutturazione. Nell’ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi tutti quegli interventi che vanno dalla manutenzione straordinaria alla demolizione e ricostruzione degli edifici, oltre che la ristrutturazioni di interni. Nell’attività di ristrutturazione edilizia sono inoltre ricompresi il recupero a fini abitativi di seminterrati e sottotetti e le opere di restauro conservativo.
L’attività inizia con la verifica della normativa vigente, con l’individuazione degli uffici competenti e delle pratiche edilizie necessarie. Segue poi la stesura di un progetto preliminare, secondo le necessità del Cliente, ed il protocollo delle pratiche edilizie per l’ottenimento dei permessi necessari. Di seguito viene realizzato un progetto esecutivo completo di tutti i dettagli necessari alla redazione di un computo metrico estimativo e alla richiesta dei preventivi alle ditte esecutrici.
Lo studio si occupa anche della direzione lavori e della consegna dell’opera al Cliente per seguirel’iter completo dal sopralluogo alla realizzazione dei lavori.